I NOSTRI SERVIZI

In Residenza Bellagio l’Ospite è al centro del progetto assistenziale e riabilitativo in un clima familiare e accogliente, che coniuga l’efficienza  con l’attenzione alla persona.

I principali servizi presenti in struttura sono:

- L’ufficio Sociale che si occupa dell’accoglienza degli Ospiti, delle pratiche amministrative (invalidità, indennità di accompagnamento, ecc.) e dei rapporti con i parenti.

- Il servizio sanitario composto da medici, infermieri, personale ausiliario sanitario, fisioterapisti e una dietista.

- Il servizio di animazione che si integra con le attività di fisioterapia e terapia occupazionale per promuovere e mantenere nell'Ospite l'interesse per una socialità viva e positiva.

- Una palestra per la riabilitazione. 

- Il servizio di ristorazione che garantisce ogni giorno la scelta tra due diversi menù e, su disposizione della dietista, prepara diete personalizzate. Per ogni Ospite l’equipe socio-sanitaria predispone il Piano di Assistenza Individuale (PAI) in funzione di una sorveglianza clinica costante.

 

 

 

 

 

HOME

Residenza Bellagio

La Residenza Bellagio è una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) gestita dalla cooperativa sociale O.S.A. 

La struttura è situata a Bellagio in località Visgnola ed è inserita in un parco-giardino di 24.000 mq. 

Gli Ospiti hanno a disposizione un percorso protetto per camminare piacevolmente a contatto con la natura e godere di un panorama meraviglioso del lago di Como. 

La struttura dispone di 150 posti letto in 77 stanze, tutte dotate di ampie finestre vista lago. La Residenza Bellagio è articolata in tre piani e suddivisa in cinque nuclei funzionali a una migliore qualità del servizio. 

Lo staff medico ed infermieristico assicura assistenza personalizzata 24 ore al giorno. La struttura dispone di attrezzature avanzate per l'assistenza ai disabili, ambulatori medici, palestra per fisiochinesiterapia, locali per terapia occupazionale. 

La Residenza Bellagio è accreditata con la Regione Lombardia (aut.n.13630 del 14/07/2003) 

Gli ospiti possono usufruire di un contributo dal Sistema Sanitario Nazionale regolato da apposite convenzioni. I contributi variano in base alla gravità ed alle esigenze assistenziali dei singoli utenti secondo le disposizioni normative in vigore.

La Residenza Bellagio accoglie anche ospiti che, in particolari periodi dell'anno, hanno bisogno di assistenza socio-sanitaria.

 

COME CONTATTARCI

 

• Residenza Bellagio - Via la Mazzina 14, 22021 Bellagio (CO)

Tel: 031.9569111 - tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9:00 alle 20:00

Fax: 031.950569

Email: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.